Sostituzione e reso SkiWebShop

Caro Cliente,

Speriamo tu sia soddisfatto dei nostri prodotti e del nostro servizio. Se vuoi cambiare o rendere un prodotto, segui attentamente queste istruzioni.

1. Cambio

Se il prodotto ordinato risulta essere troppo piccolo e/o grande, puoi renderlo entro 14 giorni lavorativi e nel frattempo ri-ordinare il prodotto nella taglia giusta.

2. Come posso rendere un ordine?

È possibile di restituire gli articoli acquistati non-usati, né danneggiati entro 14 giorni dal ricevimento. Leggi attentamente le istruzioni qui di seguito:

STEP 1: Prepara il tuo articolo da rendere

      • Completa il modulo di reso che hai ricevuto con il tuo ordine, indica il motivo del tuo reso e rimettilo nel pacco. Ti preghiamo di contattarci se non trovi il modulo di reso dentro il tuo pacchetto.
      • Imballa il tuo articolo mettendolo in sicurezza e lascia tutte le sue etichette/cartellini, rendilo integro e usa il suo imballo originale.
        Per il tuo reso usa una scatola resistente . Le scatole originali dei caschi e dei pattini non devono essere usate come imballi esterni. Inseriscile in una ulteriore scatola.
      • Attacca l’etichetta sull’esterno della scatola. Se usi una scatola riciclata assicurati ti togliere tutte le altre etichette, in modo che il pacco sia consegnato all’indirizzo corretto.

STEP 2: Prepara il tuo articolo da rendere

      • Attacca l’etichetta di reso sull’esterno del pacco, assicurandoti di togliere tutte le altre etichette in modo che il pacco venga reso all’indirizzo corretto.
      • Al punto 3. Vengono elencati i paesi per i quali noi offriamo l’etichetta di reso, cioè dove noi abbiamo una convenzione.
        Per tutti gli altri paesi devi decidere tu con quale corriere effettuare il reso e rispedire il pacco all’indirizzo corretto (come spiegato al punto 5).

STEP 3: Porta il pacco al corriere come indicato sull’etichetta di reso

    • Assicurati di rendere il pacco con il tipo di servizio corretto. Controlla il nome del corriere sull’etichetta di reso. Troverai l’elenco delle fialiali del corriere sul sito (punto 3).
    • Assicurati inoltre di ricevere sempre il bollettino della spedizione, che dovrai conservare accuratamente. Sei responsabile del tuo pacco. SkiWebShop non può assumersi la responsabilità se il pacco viene smarrito.
    • Sulla ricevuta della spedizione trovi il numero della spedizione. Con questo riferimento puoi facilmente seguire il tuo pacco durante la fase del trasporto. Vai sul sito delle Poste e potrai tracciare il tuo pacco. Appena riceveremo il tuo pacco ti manderemo una e-mail.

3. Costi per il reso

Controlla il corriere giusto per te dall’elenco qui sotto. Per gli altri paesi non abbiamo ancora convenzioni e il corriere è a discrezione del cliente. Se utilizzi il metodo di pagamento PayPal puoi attivare questo servizio per ottenere il rimborso delle spese di spedizione del tuo reso. Puoi trovare tutte le informazioni relative a questo servizio qui.

Paesi Costi L’ufficio Postale Giorni previsti per il reso
Italia Il cliente paga la spedizione di reso. Scegli il tuo corriere  
Olanda €1,00 se rendi il pacco con la nostra etichetta. PostNL una media di 7 giorni lavorativi
Belgio €1,00 se rendi il pacco con la nostra etichetta. DPD una media di 7 giorni lavorativi
Germania €1,00 se rendi il pacco con la nostra etichetta. DHL una media di 2 settimane
Austria, Lussemburgo €4,50 se rendi il pacco con la nostra etichetta. DPD una media di 7 giorni lavorativi
Polonia €4,50 se rendi il pacco con la nostra etichetta. DPD una media di 2 settimane 
Gran Bretagna €12,00 se rendi il pacco con la nostra etichetta. DPD una media di 2 settimane
Altri paesi Il cliente paga la spedizione di reso. Scegli il tuo corriere  

4. Rimborso dell’ordine

Il rimborso verrà fatto sul numero di conto corrente che hai usato per pagare il tuo acquisto. Ti manderemo una e-mail di conferma.
Se rendi l’intero ordine, ti rimborseremo l’intero importo compreso le costi di spedizione standard. We do not refund the costs of express shipping or island surcharge. Verranno addebitati solo una parte dei costi del reso e verranno dedotti dall’importo rimborsato.
I costi sono indicati al punto 3.Considera saranno necessari 7 giorni lavorativi per elaborare il tuo reso, dal ricevimento del pacco.
Durante la stagione invernale potrebbero essere necessari tempi più lunghi.
Se non ricevi la nostra mail entro 10 giorni lavorativi (controlla anche la tua cartella spam), ti preghiamo di contattare il servizio clienti.

5. Indirizzo per il reso

E’ possibile fare il reso usando un servizio diverso da quello indicato sulla etichetta. Crea la tua etichetta per il reso e usa l’indirizzo riportato qui di seguito. In questo caso le spese di spedizione sono a tuo carico. Conserva la tua ricevuta accuratamente. Sei responsabile del tuo pacco. SkiWebShop non sarà responsabile dei pacchi smarriti.

SkiWebShop
Flight Forum 2500
Industrial Number 5872
5657 DZ Eindhoven
The Netherlands

6. Reso di articoli difettosi

Il nostro massimo impegno è per spedire articoli integri e nel modo migliore possibile. Se ricevi un articolo difettoso, per favore informa subito il servizio clienti usando l’apposito modulo di contatto.Descrivi il difetto e allega foto, se possibile. Ti richiameremo entro 2 giorni lavorativi per cercare una soluzione e definire la prassi da seguire.

7. Reso di sci

Se vuoi rendere degli sci, contatta innanzitutto il servizio clienti usando l’apposito modulo di contatto. Descrivi il motivo del reso e se puoi allega delle foto.
Ti richiameremo entro 2 giorni lavorativi per cercare una soluzione possibile e definire la prassi da seguire.