1. Fino a quando posso rendere il mio ordine?
Puoi restituire il tuo ordine entro 14 giorni dalla ricezione. I prodotti restituiti devono essere integri e inutilizzati, con le etichette (e gli adesivi) originali ancora attaccati.
2. Come devo imballare il mio reso?
Imballare gli articoli in modo sicuro, con tutte le etichette attaccate, integre e nella confezione originale.
Usa una scatola robusta. Le scatole originali di caschi o pattini non possono essere utilizzate come scatole per il reso. Si prega di metterle all’interno di una ulteriore scatola.
3. Devo aggiungere un modulo di reso all’interno del pacco?
Sì. Con il modulo di reso, il nostro magazzino può facilmente collegare i prodotti restituiti al tuo ordine. Puoi trovare il modulo di reso nel pacco che hai ricevuto. Si prega di fornire il motivo del reso e di rimettere il questionario compilato nella scatola insieme ai prodotti.
4. Dove posso trovare il modulo di reso?
Puoi trovare il modulo di reso nel volantino allegato all'interno del pacco. Non hai trovato il modulo di reso? Nessun problema. Puoi stampare la conferma dell'ordine che hai ricevuto nella tua casella di posta. Scrivi anche quali prodotti stai restituendo e qual è il motivo del tuo reso. Rimetti il modulo nella scatola insieme ai prodotti.
5. Dove trovo l’etichetta per il reso?
Purtroppo, non forniamo un'etichetta di reso per i nostri clienti dall'Italia. I clienti dall'Italia devono scegliere autonomamente un corriere e spedire il pacco a proprie spese. Un'etichetta di reso è inclusa negli ordini effettuati con indirizzo di spedizione in Gran Bretagna, Paesi Bassi, Germania, Belgio, Austria e Lussemburgo. Se provieni da uno di questi paesi e non hai ricevuto l'etichetta di reso, contatta il nostro servizio clienti. I clienti di altri paesi devono rispedire l'ordine a proprie spese all'indirizzo di cui al punto 7.
6. Cosa devo fare con l’etichetta di reso?
Attacca l'etichetta di reso sopra l'etichetta di spedizione assicurandoti che la parte con il codice a barre non sia incollata sulla chiusura della scatola (il codice a barre deve essere scansionato dal corriere).
Porta il cartone al corriere indicato sulla tua etichetta di reso.
IMPORTANTE: Devi avere una bolla/prova di consegna dal corriere.
Assicurati di ricevere sempre la prova di spedizione e ricordati di conservarla. Sei responsabile del tuo pacco. SkiWebShop non si assumerà la responsabilità per i pacchi smarriti.
Sulla prova di spedizione è possibile trovare il numero di tracking. Con questo numero puoi seguire facilmente il tuo pacco nel suo percorso verso di noi. Vai al sito web del relativo corriere per monitorare il tuo pacco di reso. Non appena riceveremo il tuo pacco, ti invieremo un'e-mail. Conserva la prova di spedizione. Sei responsabile per il tuo pacco: SkiWebShop non può assumersi la responsabilità per i pacchi smarriti.
Riceverai una mail di conferma non appena il tuo pacco sarà visionato.
7. A che indirizzo devo mandare il reso?
È anche possibile restituire i tuoi articoli tramite un corriere diverso da quello indicato sull'etichetta di reso. Crea la tua etichetta di reso e invia il pacco all'indirizzo sotto indicato. Le spese di spedizione saranno tuttavia a tuo carico.
SkiWebShop
Flight Forum 2500
Industrial Number 5872
5657 DZ Eindhoven
The Netherlands
8. Quando e come riceverò il mio rimborso?
Ti rimborseremo il denaro con il metodo di pagamento che hai utilizzato per pagare il tuo ordine. Riceverai anche un'e-mail (verifica sempre anche la casella SPAM). Tieni presente che il tempo di elaborazione del tuo reso può richiedere 7 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco. Durante la stagione invernale, a volte, potrebbe essere necessario un tempo più lungo.
Se non ricevi l'e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso entro 10 giorni lavorativi dall'arrivo del pacco al nostro magazzino, contatta il nostro Servizio clienti.
9. Il mio reso è già arrivato al vostro magazzino?
Puoi seguire il tuo pacco di reso con il codice di tracciabilità che si trova sulla ricevuta di spedizione. Per tracciare il tuo reso, vai sul sito del corriere con cui hai rispedito il pacco. Riceverai un'e-mail da parte nostra non appena avremo ricevuto il tuo reso.
Conserva sempre la prova di invio. Sei responsabile del pacco spedito. SkiWebShop non può assumersi la responsabilità per i pacchi smarriti.
10. Ci sono costi per il reso?
Controlla il corriere giusto per te dall’elenco qui sotto. Per gli altri paesi non abbiamo ancora convenzioni e il corriere è a discrezione del cliente. Se utilizzi il metodo di pagamento PayPal puoi attivare questo servizio per ottenere il rimborso delle spese di spedizione del tuo reso. Puoi trovare tutte le informazioni relative a questo servizio qui.
Paesi | Costi | L’ufficio Postale | Giorni previsti per il reso |
Italia | Il cliente paga la spedizione di reso. | Scegli il tuo corriere | |
Olanda | €2,00 se rendi il pacco con la nostra etichetta. | PostNL | una media di 7 giorni lavorativi |
Belgio | €2,00 se rendi il pacco con la nostra etichetta. | DPD | una media di 7 giorni lavorativi |
Germania | €2,00 se rendi il pacco con la nostra etichetta. | DHL | una media di 2 settimane |
Austria, Lussemburgo | €4,50 se rendi il pacco con la nostra etichetta. | DPD | una media di 7 giorni lavorativi |
Polonia | €4,50 se rendi il pacco con la nostra etichetta. | DPD | una media di 2 settimane |
Gran Bretagna | €12,00 se rendi il pacco con la nostra etichetta. | DPD | una media di 2 settimane |
Altri paesi | Il cliente paga la spedizione di reso. | Scegli il tuo corriere |
You can scroll horizontally in the table.
11. Posso cambiare un articolo?
Sfortunatamente, i cambi non sono possibili, questo ha a che fare con il nostro stock online. In primo luogo, vogliamo garantire che il prodotto di scambio desiderato possa essere consegnato. Per poter cambiare il prodotto, deve essere prima nel nostro magazzino e poi essere processato. Il processo di reso può richiedere fino a 7 giorni lavorativi. Poiché ci sono molti ordini, può accadere che il prodotto sia esaurito prima che il reso sia stato elaborato. Ordinando di nuovo puoi essere sicuro che il prodotto desiderato è ancora disponibile. Se la taglia ordinata è troppo grande o troppo piccola, puoi restituire i prodotti entro 14 giorni ed effettuare un nuovo ordine tramite il sito web per il prodotto desiderato.
12. Come devo rendere un prodotto difettoso?
Facciamo del nostro meglio per fornire prodotti integri nel loro stato originale. Se hai ricevuto un articolo difettoso, informa il nostro Servizio Clienti. Descrivi il difetto e se possibile allega le foto. Ti contatteremo entro 2 giorni lavorativi per discutere una soluzione al problema e ulteriori procedure.
13. Posso rendere anche gli sci?
Se vuoi rendere un paio di sci ti preghiamo di contattare innanzitutto il nostro Servizio Clienti. Speigaci la ragione del reso e se possible allega anche delle foto. Ti contatteremo entro 2 giorni lavorativi per discutere con te le procedure del reso.
14. Devo pagare un supplemento per la consegna sulle isole?
Sì, se vivi su un'isola, paghi un supplemento per la consegna. Dobbiamo anche pagare costi aggiuntivi per la spedizione di tale ordine. Quando restituisci un prodotto, questa maggiorazione non verrà rimborsata.
15. Devo pagare l’IVA se vivo fuori dalla EU?
SkiWebShop non addebita l'IVA sugli ordini spediti a un indirizzo al di fuori dell'Unione Europea. Tuttavia, potrebbe esserti richiesto di pagare dazi doganali locali e altre spese di importazione quando le merci entrano nel tuo paese. Queste tariffe locali variano da paese a paese e SkiWebShop non ha alcuna influenza su di esse. I suddetti addebiti sono a carico dei destinatari e SkiWebShop non può offrire alcuna assistenza nel processo. In caso di reso, tutte le spese doganali restano comunque a carico del cliente.
SkiWebShop non fornisce il servizio di rimborso IVA ai clienti che ordinano ad un indirizzo all'interno dell'UE e poi esportano il loro acquisto fuori dall'UE. Sfortunatamente, non possiamo fornire alcun supporto in questo ambito.